Arredamento stile etnico: il fascino d’importazione

 

La cultura occidentale si lascia spesso affascinare dalle usanze e tradizioni di altri Paesi. Questo accade anche con l’arredamento di casa, in particolare quando si abbandona la classicità e la tradizione nostrana per definire zona giorno e zona notte con stili d’arredo esotici.

Quello etnico è tra gli stili d’arredo che maggiormente attira l’attenzione degli esterofili italiani, grazie agli elementi di cui è composto che hanno un espresso richiamo alla cultura africana oppure all’arredamento orientale.

Il soggiorno etnico aiuta a sperimentare una nuova forma espressiva, dove Est e Ovest si sposano per dare vita a un risultato gradevole e di forte impatto estetico.

Ovviamente per non incorrere in banali errori, ci sono alcune regole da conoscere prima di cominciare a divertirsi nella decorazione della propria zona living con elementi tipicamente etnici.

 

In cosa si distingue un arredamento etnico?

 

Lo stile etnico porta in casa una bella ventata di novità.

Qualche esperto di design lo definisce come lo stile della contaminazione, nel senso buono del termine, perché in grado di creare un ambiente politematico, ricco di elementi che rompono i classici schemi ma che così facendo danno personalità allo spazio.

L’arredamento etno chic nasce dall’ispirazione di artigiani e genti di tribù dedite a una vita semplice fatta di tradizioni e usi millenari.

Fonte dell’articolo: www.lavorincasa.it