Navigation Menu+

Buono sconto 10%

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il significato delle posizioni del sonno

La scuola, lo studio, lo sport, i giochi, gli amici: sono tanti gli impegni quotidiani dei nostri ragazzi. Per questo motivo, a fine giornata, è importante rifugiarsi in una cameretta calda e accogliente, dove poter riposare bene e ricaricare le batterie.

A tal proposito, lo sapevi che esiste una relazione fra la posizione che si assume durante la notte e il carattere delle persone? Oggi ti raccontiamo quelle più diffuse con i relativi significati. Buona lettura!

#1 Fetale

Così chiamata perchè ricorda la posizione del feto nel ventre materno, consiste nel dormire rannicchiati sul fianco con le ginocchia verso il petto e le braccia vicino alle gambe. È la postura collegata alla sfera dell’emotività e della sensibilità, tipica di una persona timida e affettuosa.

#2 A Tronco

Consiste nel dormire sul fianco, con entrambe le gambe distese e la schiena dritta. Chi la assume è un tipo rilassato e dalla forte personalità. Una persona socievole che si fida degli altri e si sente bene quando fa parte di un gruppo.

#3 Bramoso

In questo caso la schiena è dritta, ma le gambe sono leggermente piegate in avanti con le mani distese verso il centro. Chi sceglie questa postura presenta una personalità complessa: per natura amichevole e aperto, ma allo stesso tempo testardo e malinconico.

#4 Del Soldato

In questa posizione si dorme a pancia sopra, con le gambe separate a livello dei fianchi e le braccia distese lungo il corpo. È tipica di una persona riservatasilenziosa ma leale e con grandi aspirazioni.

#5 A Caduta Libera

Sdraiato a pancia sotto, con la testa girata di lato e le mani sotto o sopra il cuscino come… appena caduto dal cielo! Questa postura intensa e ribelle appartiene a chi ama la libertà ed è poco incline alle regole.

#6 A Stella

È l’esatto opposto della precedente: a pancia sopra, con braccia e gambe aperte a ricordare la forma delle punte di una stella. È la posizione preferita da chi ama stare al centro dell’attenzione, ma allo stesso tempo ha un’indole generosa e altruista.

Adesso non ti resta che che osservare tuo figlio mentre dorme per capire se la postura nel sonno corrisponde alla sua personalità. E se hai bisogno di progettare la cameretta perfetta per le sue esigenze, ricorda che Ferrimobili ha superato gli schemi del passato. Grazie a Su Misura, Stesso Prezzo puoi personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza, profondità, stile e colore.

Tratto da www.ferrimobili.it

Facebook IconYouTube IconTwitter IconVisita il nostro Pinterest!Visita il nostro Pinterest!